Volvo XC40 P8 AWD RECHARGE: stacca la spina e parti
Scopri il primo SUV Volvo compatto ed elettrico al 100%: progettato per la città e per il resto del mondo.
Presso l'Autocentro Carlo Steger SA sono aperte le prenotazioni e la vendita della nuova XC40 P8 AWD Recharge, già disponibile in Autocentro per essere ammirata e testata su strada. La XC40 P8 AWD Recharge è la prima vettura elettrica del marchio svedese, che affianca a listino le versioni a benzina, diesel e plug-in hybrid della crossover scandinava.
Alcuni dati:
- 0-100km/h in 4,9 sec
- 418km di autonomia
- 40min per una carica dell'80% circa
- 408cv di potenza pura
La XC40 Recharge P8 a trazione integrale garantisce un’autonomia di oltre 400 km (cicli di guida WLTP) con una sola ricarica ed eroga una potenza di 408 CV. La batteria si ricarica fino all’80% della propria capacità in 40 minuti tramite un sistema di ricarica rapida.
400 km di autonomia
I due motori elettrici offrono i benefici della trazione integrale ed erogano 408 CV e 660 Nm di coppia: la vettura può così passare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e toccare la velocità massima di 180 km/h. Le batterie da 78 kWh garantiscono 400 km di autonomia nel ciclo Wltp e sono compatibili con le colonnine rapide da 150 kW, tramite le quali è possibile recuperare fino all'80% dell'energia in 40 minuti (tempi che salgono fino a 7,5 ore con un sistema a 11 kW). La vettura dichiara una massa in ordine di marcia di 2.220 kg e può trainare un rimorchio da 1.500 kg.
Look e infotainment dedicati
Rispetto alle altre XC40, la P8 Recharge è subito riconoscibile per la mascherina anteriore chiusa e per alcune finiture particolari, mentre la presa di ricarica occupa lo spazio normalmente riservato al tappo del serbatoio del carburante. Oltre al vano posteriore da 413 litri, la vettura può anche contare su un secondo bagagliaio anteriore da 31 litri. All'interno dell'abitacolo, la Suv porta al debutto un sistema di infotainment sviluppato sulla piattaforma Android Automotive OS con aggiornamenti over-the-air e funzionalità dedicate alla guida a emissioni zero, inclusi i servizi Volvo per lo sharing con chiave digitale.
Sicurezza e dotazioni
La dotazione di serie di questa versione elettrica, proposta nell'allestimento R-Design, include i sedili di pelle e tessuto con supporto lombare elettrico, le finiure esterne in nero lucido, estese ai mancorrenti e alle protezioni sui paraurti, i gruppi ottici e i fendinebbia a Led, i montanti posteriori neri, i cerchi di lega da 19" con pneumatici (misura 235/50 e 255/45), l'assetto sportivo Dynamic e i cavi di ricarica Mode 2 (Schuko 2,3 kW) e Mode 3 (Mennekes).
Tra i servizi integrati di serie troviamo il pacchetto di Adas Intellisafe, il Driver Alert Control, il sistema Keyless, il Lane Keeping Aid, l'Oncoming Lane Mitigation, il Post Impact Breaking, il Road Sign Information e il Run-Off Road Mitigation. In opzione, invece, sono previsti il cavo Mode 2 trifase da 11 kW, i cavi specifici Mode 2 e Mode 3 con presa CEE e la Wallbox dedicata.
La nuova Volvo XC40 P8 AWD RECHARGE ti aspetta in Autocentro
La nuova Volvo XC40 P8 AWD RECHARGE è qui all'Autocentro Carlo Steger SA, a Genestrerio-Mendrisio: prova il brivido della vera elettrica e contattaci ora per una prova gratuita su strada.